Lu.C.C.A. per il DESCO 2019

Lu.C.C.A. PER IL DESCO: UN TALK E UN LABORATORIO PER BAMBINI

Biglietto ridotto al Museo per tutti i partecipanti alla manifestazione dedicata al food

Il Lu.C.C.A prende parte al Desco 2019 con un talk ed un laboratorio tematico dedicato ai bambini che si terranno al Real Collegio di Lucca. Sarà inoltre presente all’interno dello stand dei Musei del Comune di Lucca.

Sabato 30 novembre 2019 dalle ore 11 alle 13 nella Sala del Riso (piano terra) laboratorio “Profumi… a colori!” per bambini dai 3 anni in su. I piccoli potranno sperimentare liberamente colori naturali e atossici, aromatizzati con caffè, spezie e erbe aromatiche per creare le loro composizioni tutte da…annusare!

Sabato 7 dicembre 2019 dalle ore 12 alle 13, nella Sala dell’Avena (primo piano), il talk “Cibo e arte aiutano a vivere meglio” condotto dal Dott. Gianfranco Marchesi, medico specialista in Neurologia, Psichiatria e Fisiatria ortopedica. Esperto in Neuroscienze, in particolare in Neuroestetica nel campo delle arti, Marchesi condurrà il pubblico alle origini del gusto e delle scelte alla base delle nostre preferenze alimentari. Attraverso l’alimentazione si contribuisce a sviluppare le basi psicologiche dell’identità e della personalità dell’individuo. Insomma, “Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei!”.

Il Desco 2019 è in programma al Real Collegio di Lucca nei giorni 29-30 novembre 2019 e 1, 6, 7 e 8 dicembre 2019.

A tutti i visitatori che si presenteranno al Lu.C.C.A. con il segnalibro del Desco sarà applicato il biglietto di ingresso ridotto alla mostra “Werner Bischof. Classics” per il periodo compreso tra il 29 novembre e l’8 dicembre 2019.